Trofeo Coop Tappa 1 | Maria Boscola

Premiazioni del Trofeo Coop: il resoconto

Si sono tenute, presso il supermercato Coop di Campo Grande , le premiazioni ufficiali del Trofeo Coop, alla presenza di Alessandra Tiengo e Giampiero Cecchetti (rappresentanti dell’azienda), dell’Assessora Tiziana Agostini, di Piero Rosa Salva (Presidente VELA), di Gloria Rogliani (Presidente Ass. Regatanti) e di alcuni rappresentanti dell’Ass. Italiana Persone Down.

Presenti naturalmente anche le campionesse vincitrici dei premi messi in palio.

I commenti durante la cerimonia

Importanti le parole pronunciate durante la cerimonia dall’Assessora Tiziana Agostini che, ricordando il ruolo storico delle donne nella tradizione remiera veneziana, si è complimentata per l’eccellenza sportiva raggiunta, spronando le campionesse a sentirsi fiere eredi di un’antica tradizione, ed offrendo in tal senso tutto il suo appoggio.

Bello anche l’intervento di Alessandra Tiengo di Coop Adriatica che, evidenziando l’importanza della componente femminile ad ogni livello organizzativo dell’azienda, e l’attenzione di Coop nei confronti delle tematiche femminili, si è detta particolarmente lieta di essere chiamata a parlare di donne soprattutto in occasioni come questa in cui si premiano le imprese sportive e la capacità delle donne di fornire un esempio positivo.

Premiazioni Trofeo Coop 2013 | Maria Boscola
Mestre, Giovedì 19 dicembre 2013: Consegna ufficiale dei premi del trofeo Coop Adriatica, presso il supermercato Coop Di Campo Grande.

Giampiero Cecchetti (Coop), nel ringraziare e salutare tutti gli ospiti, i rappresentanti del Comune di Venezia, delle Associazioni e le atlete, ha sottolineato l’importanza di iniziative capaci di interconnettere diverse realtà presenti sul territorio, come è accaduto in questa occasione. Un saluto finale ai presenti, anche da Piero Rosa Salva e da Gloria Rogliani e, dopo la consegna dei premi, il pomeriggio è proseguito con un brindisi ed un rinfresco informale.

Un bilancio positivo

Si conclude per quest’anno una iniziativa che è stata senz’altro positiva, per la voga e per le donne, che ha fatto conoscere la nostra passione anche oltre i confini della laguna, che ha visto l’impegno di molti nel portare l’attenzione sul mondo della voga femminile e quindi sulla voga in generale.

Di seguito un po’ di cose positive nate dall’iniziativa:

  • un premio in buoni spesa per le campionesse, per i giovani e per le caorline;
  • articoli sui giornali locali e sul periodico a grande diffusione della Coop;
  • una classifica delle regate comunali femminili, che consente di avere il quadro generale dei risultati della stagione remiera;
  • coinvolgimento dei regatanti in importanti iniziative come “Ad alta voce” assieme al noto attore Alessandro Bergonzoni e all’Ass. Italiana Persone Down;
  • un contributo nel rinnovare l’interesse nei confronti della voga femminile;
  • la nascita di un rapporto fruttuoso fra un’importante azienda come Coop e il mondo delle regate.

Nell’augurare a tutti un buon anno nuovo, Vogainrosa coglie l’occasione per ringraziare in special modo Silvana Tagliapietra e Andrea Vicentini di Coop Adriatica per aver reso possibile il nascere e lo svilupparsi di questa iniziativa.

Buon anno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *