Podio regata di malamocco 2014

Regata di Malamocco 2014

percorso regata di malamoccoLa regata di Malamocco si disputa la seconda domenica di luglio, in occasione della festa della Madonna Marina, il campo di gara sono le acque tra Malamocco e il San Camillo – Alberoni un tratto di canale molto famigliare ai regatanti,  lo stesso percorso sul quale si confrontano durante le selezioni eliminatorie.

LA REGATA DI MALAMOCCO 2014

Le regate sono due quella degli uomini su caroline a sei remi e quella delle campionesse su mascarete, quest’anno,  per la prima volta su proposta dell’Ass. Regatanti che ha voluto sottolineare l’importanza atletica della gara delle donne,  contrariamente alla regola si è disputata prima la gara delle caroline a sei remi e a seguire quella campionesse tra le quali in regata ben tre regine del remo.

luisella e giorgia regata malamocco 2014

CRONACA DELL’EDIZIONE 2014

E la competizione è stata avvincente, dalla partenza quasi fino al palo le mascarete sono rimaste vicinissime tra loro, aperte a ventaglio nella prima fase e in due ravvicinati blocchi successivamente, combattendo colpo su colpo per far avanzare la proa sulle rivali!

regata di malamocco 2014In prima posizione anche questa volta Luisella Schiavon e Giorgia Ragazzi, che sventato l’attacco del marron di Silvia Scaramuzza e Anna Mao, hanno condotto in testa anche questa regata, tutte bandiere rosse per loro, in prima posizione anche nella classifica generale valida per il trofeo coop.
In seconda posizione arriva il verde di Valentina Tosi e Debora scarpa, nuova grintosissima coppia che fino ad oggi non si è fatta scappare una bandiera.
In terza posizione il canarin,  Magda Tagliapietra e Erika Zane che dopo il bel terzo posto in storica nella scorsa stagione si confermano quest’anno ad ogni regata.
Quarte Silvia Scaramuzza e Anna Mao, prima attesa bandiera per il loro sodalizio che ha portato al ritorno alle gare della regina del remo Anna Mao.
In una stagione in cui la competizione sembra accendersi di più ad ogni regata, le feste paesane sono un bel epilogo per le regate, e mentre i regatanti divenuti ospiti attesi, si gustano una frittura offerta dall’organizzazione,  cominciano a comparire nuovi sponsor come la colorata “Carolina spriz”.

Marmellate coop alla regata di malamocco 2014A premiare i bandierati sul podio: il dirigente dell’ufficio regate, la municipalità di Lido e Pellestrina , Associazione Albergatori e un rappresentante di Coop Adriatica che ha consegnato il simbolico premio delle marmellate prodotte da libera terra sui terreni liberati dalla mafia, abbinato al trofeo coop , il cui logo è comparso sulla proa delle mascarete.

[jetpack_subscription_form title=”Ti è piaciuto l’articolo?” subscribe_text=”Iscriviti al nostro blog  per ricevere via email i nostri aggiornamenti!” show_subscribers_total=”1″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *