La stagione remiera è arrivata al suo culmine ed anche il Trofeo Coop che ha seguito il corso di questa stagione di regate si sta delienando nel suo podio, la classifica delle donne sembra già decisa, ancora aperto il podio dei giovanissimi!
2014 STAGIONE REMIERA: DONNE, GIOVANISSIMI E TROFEO COOP
Il prossimo appuntamento per tutti è la regata storica, la più attesa della stagione alla quale seguirà la regata di Burano.
Il 2014 ci sta regalando la stagione di regate femminili più avvincente degli ultimi anni, le poche differenze non vengono determinate solo dalla preparazione atletica, molto contano in questo sport la tecnica di voga e l’abilità nel sfruttare l’acqua. Quest’anno tutte le donne sono sul sottile confine di alcune manciate di secondi.
Avvincenti anche le competizioni dei giovanissimi, dove non vi è una coppia dominatrice assoluta , ma alcuni equipaggi che spiccano sugli altri in un alternanza nella conquista delle bandiere.
Trofeo Coop 2014 al giro del paletto
Per tutti coloro che si fossero persi qualche tappa del trofeo vi invitiamo a guardare il tabellone dei risultati parziali e classifiche del Trofeo Coop.
Per la stagione 2014 Coop Adriatica , grazie alla coordinazione con Vela e Associazione Regatanti ha confermato il suo sostegno alle regate di Voga alla veneta, con un montepremi di 3500 in buoni spesa.
“Questa iniziativa si colloca in un percorso che propone la graduale valorizzazione delle regate più importanti sfruttando il potere aggregativo dell’evento sportivo nel particolare territorio lagunare, attraverso l’associazione delle competizioni di voga con realtà commerciali e/o di valore sociale, che nel loro complesso portino un ritorno di immagine positivo sia alle aziende sponsorizzatrici che al mondo delle regate, una grande azienda come Coop Adriatica che si interessa alle regate, la carolina spriz,il coinvolgimento delle vetrerie alla regata di murano etc.. sono i primi segnali positivi delle azioni adoperate in questa direzione”
Trofeo Coop: le novità dell’edizione 2014
Anche il premio per la categoria giovanissimi verrà attribuito in base ai risultati di tutta la stagione remiera, abbinato alla classifica a tappe appositamente redatta come accade per le Campionesse.
Alle premiazioni delle regate di Murano e Malamocco a tutti gli equipaggi arrivati in bandiera di tutte le categorie è stata consegnata una confezione di marmellata prodotta dalle cooperative sociali, che in Sicilia coltivano le terre confiscate alla mafia, unite sotto il nome di Libera Terra.
Si è confermato il premio alla caorlina che si classificherà prima in regata storica.
Un ringraziamento dalla redazione di vogainrosa, per il sostegno fin ora accordato a tutto il mondo delle regate, con l’auspicio di pensare insieme a un evoluzione dell’iniziativa per l’edizione 2015 .
[jetpack_subscription_form title=”Ti è piaciuto l’articolo?” subscribe_text=”Iscriviti al nostro blog per ricevere via email i nostri aggiornamenti!” show_subscribers_total=”1″]